loading

corsa

Italcarrelli di P. Lopez s.r.l. nasce nel 1953 come Azienda artigiana fondata da Pasquale Lopez che con spirito imprenditoriale ne sviluppa la crescita negli anni. Dal 1975 ha sede a Monterotondo a circa 20 Km a nord di Roma e possiede uno stabilimento con propri uffici di amministrazione e progettazione, per una superficie coperta di 2.200mq su un area complessiva di 4.700 mq.

La versatilità dei prodotti offerti, la cui funzionalità, solidità e stile, si basano sulla qualità della materia prima e sul costante perfezionamento delle tecniche di lavorazione, ha sempre trovato maggiore collocazione ed apprezzamento nei settori “ristorazione” e “grandi comunità”, tra cui gli ambienti Sanitario-Ospedaliero, gli Istituti ReligiosiEnti Pubblici e Privati, senza trascurare il settore turistico della ristorazione collettiva in generale, con oltre 3.000 clienti italiani ed esteri.

L’operosità e la serietà dell’Azienda, sono state riconosciute negli anni dai grandi Gruppi Nazionali, in particolare dalle Ferrovie dello Stato, che hanno commissionato circa 160 vetture specializzate per la ristorazione, così da approdare nel 1986 alla commessa dell’intero sistema di ristorazione di bordo dell’ETR 450 (Pendolino) e nel 2002 alla commessa per l’allestimento delle carrozze ferroviarie DSB Danesi.

postazione_amovibile_03

Inoltre, nel corso degli ultimi sei anni, l’Azienda ha realizzato svariati allestimenti in punti di ristoro in tutta Italia per grandi Aziende di fama internazionale e leader nel settore della ristorazione commerciale, apportando così nuovo prestigio al proprio marchio.

Italcarrelli di P. Lopez s.r.l. è in grado di eseguire qualsiasi lavoro di carpenteria in acciaio inox, anche abbinata ad impianti meccanici, elettromeccanici ed elettronici su propria progettazione o su progetto specifico del Cliente.

Negli ultimi anni, grazie a cospicui investimenti per l’acquisizione di nuovi macchinari ad elevata tecnologia, ha sviluppato la capacità di operare in funzione di capo commessa in attività complesse, ove è indispensabile l’apporto di sub-fornitori specializzati, acquisendo l’esperienza per coordinare e gestire la realizzazione di strutture e grandi impianti polifunzionali (cucine, bar, self service, corner pizza, free-flow, market, etc.).

L’esperienza trentennale, maturata nei diversi settori della ristorazione collettiva e ferroviaria, ha permesso di entrare in una nicchia di mercato, quale l’arredamento, con il risultato della nascita del settore Allestimenti.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La collaborazione con diversi studi di architettura e l’impiego di materiali innovativi, affiancati a quelli più tradizionali quali legno e l’acciaio inox, hanno permesso di guadagnare la fiducia di alcuni gruppi leader nel campo della ristorazione commerciale e collettiva quali:

 – Gruppo Chef Italia

 – Ikea Italia Retail

L’analisi delle diverse esigenze progettuali e funzionali ha permesso di studiare, standardizzare ed applicare tecniche di modularità costruttiva permettendo il riutilizzo di parte delle strutture di un arredo rappresentando un elemento di economicità progettuale in condizioni di una mobilità locativa.

Lo studio e la realizzazione di progetti chiavi in mano, infine, garantisce al Cliente l’omogeneità e la massima integrazione di tutti gli elementi funzionali e di arredo.

 

Vai alla barra degli strumenti